gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-33182088-1');

UPDATE! – Mar Rosso, si parte ad Ottobre alla ricerca del Dugongo!

IMG_6701
Clicca sull’immagine per vedere le foto del viaggio

Situata a circa un’ora e mezza da Marsa Alam in direzione sud, la località di Shams Alam (dall’arabo “sole famoso”) si affaccia su una baia che nasconde stupefacenti segreti.
La tradizione vuole che qui viva il dugongo, mammifero marino dalle sembianze di sirena. E’ sfuggente e non é prevedibile. C’é chi sostiene di averlo visto alle sei del mattino, all’alba, sul lato sinistro; chi di averlo incontrato a metà mattinata sul lato destro, sotto il pontile; chi, addirittura, di notte ne ha sentito il soffio, l’aria che il sirenide emette quando sale in superficie per respirare.

Clicca sulla locandina per scaricarla

Cercarlo e non trovarlo, é una beffa del destino? E vederselo di fronte all’improvviso, é solo casualità? Ma, ci si chiede, esiste davvero?
Qualcuno del Cormorano sostiene di averlo già incontrato qualche anno fa durante una crociera nel Mar Rosso, per questo ci siamo voluti fidare ed abbiamo deciso di proporvi questo suggestivo viaggio nel sud dell’Egitto!

Non siamo nella mondana Sharm El Sheik, tantomeno nell’affollata Hurgada, ma all’Alba Club Shams Alam nei pressi della riserva naturale di Wadi Gimal; una struttura che si affaccia direttamente su una lunga spiaggia privata di sabbia. La lontananza da centri abitati e la presenza della barriera corallina ne fanno un luogo ideale per gli amanti delle immersioni e per chi desidera una vacanza a contatto con la natura. Un’uscita per i subacquei di ogni livello e per le loro famiglie, con il mare al centro; relax o avventura, lo decidete voi!

Clicca sul programma per scaricarlo

Cliccando sulle immagini potete scaricare la locandina e il dettaglio del viaggio, ma per qualsiasi approfondimento non esitate a chiamare!

SONO APERTE LE ISCRIZIONI, entro il 13 Luglio 2012!!!! Affrettatevi…
Per info e prenotazioni info@cormoranosub.com o 346.4085407 (Luca).