A Fondali Puliti 2013 con la Cormorano

L'edizione 2012 di Fondali Puliti

Cari amici del Cormorano, Domenica 5 Maggio 2013 si terrà a Cesenatico l'11^ edizione della manifestazione “Fondali Puliti”, al fine di sensibilizzare tutti sul tema della pulizia del mare e dei fondali, organizzata da Cesena Blu con il patrocinio del Comune di Cesenatico e la collaborazione di:

– HERA
– CROCE ROSSA ITALIANA
– CAPITANERIA DI PORTO
– COOPERATIVA STABILIMENTI BALNEARI
– DR LIFEGUARD
– SCUOLE SUBACQUEE

Durante la manifestazione dello scorso anno, che ha registrato una grande affluenza di pubblico e la partecipazione attiva di 85 volontari subacquei, sono stati raccolti circa 300 kg di rifiuti!
I sub provenivano dai volontari delle scuole subacquee di Cesena Blu, Centro Immersioni Cesena, Paguro Sub, Cormorano Sub Forlì, Sottacqua Diving School e Sub Atlantide.
Al termine della manifestazione, con i ringraziamenti a Cesena Blu ed a tutte le scuole di subacquei da parte dell’Assessore all’ambiente del Comune di Cesenatico Giovannino Fattori, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le scuole subacquee.
Anche la nostra Associazione, come lo scorso anno, ha deciso di partecipare attivamente a questo importante evento vista la rilevanza dei temi trattati; la partecipazione è aperta a TUTTI i soci.

Il programma della giornata è così articolato:

Ore 7.15 – Ritrovo presso il Bagno Belvedere – spiaggia di Ponente di Cesenatico (mappa)
Ore 8.15 – Registrazione dei partecipanti ed Organizzazione dei gruppi
Ore 8.45 – Briefing
Ore 9.15 – Inizio della manifestazione
Ore 12.00 – Rientro dei gruppi
Ore 12.30 – Buffet e consegna pergamene alle scuole

Ogni subacqueo deve presentarsi dotato dell’attrezzatura completa compresi bombola, cintura, pesi, pallone con bandiera sub o perdagno gonfiabile e brevetto; questa attrezzatura viene fornita GRATUITAMENTE per la manifestazione a tutti i soci Cormorano (fino a termine disponibilità).
I frangiflutti saranno raggiunti con pedalò e mosconi mentre i mezzi a motore saranno utilizzati solo in caso di emergenza.

Per aderire all'iniziativa potete contattare Roberto Antolini scrivendo robertoantoli@gmail.com o telefonando al 328 9098417; contiamo sulla vostra partecipazione sia come subacquei che come assistenti.

E non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Ed eccovi di seguito una gallery fotografica della giornata:

Condividi questo articolo!