gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-33182088-1');

Fondali Puliti, una tradizione che si rinnova

DSCN3231

Cari amici del Cormorano, Domenica 10 Maggio 2015 si terrà a Cesenatico la 13^ edizione della manifestazione “Fondali Puliti”, organizzata dalle scuole sub Cesena Blu e Cesena In Blu, con il patrocinio del Comune di Cesenatico e la collaborazione di:

– CAPITANERIA DI PORTO DI CESENATICO
– COMPAGNIA GIUBBE VERDI EMILIA-ROMAGNA
– COOPERATIVA STABILIMENTI BALNEARI CESENATICO
– CROCE ROSSA COMITATO DI CESENATICO
– RADIO SOCCORSO CESENATICO
– HERA
– VARIE SCUOLE SUBACQUEE

Grazie ai volontari delle scuole subacquee sono stati raccolti nella precedente edizione, diversi quintali di rifiuti incagliati in prossimità dei frangiflutti artificiali.
Anche la nostra associazione, rinnovando un ormai pluriennale impegno, ha deciso di partecipare attivamente a questo importante evento vista la rilevanza dei temi trattati; la partecipazione è aperta a tutti i soci.

Anche chi non è ancora in possesso di brevetto può partecipare attivamente come Staff a supporto delle operazioni a terra e sui natanti!

Di seguito il programma della giornata:

ore 08.00 – Ritrovo presso il Bagno Praia Brasil – spiaggia di Levante di Cesenatico, organizzazione gruppi e briefing
ore 09.00 – Inizio attività in mare
ore 12.00 – Rientro dei gruppi
ore 12.30 – Buffet e consegna pergamene alle scuole

Per la partecipazione alla manifestazione occorre confermare la propria adesione entro Lunedì 4 Maggio comunicando il proprio brevetto posseduto; ogni subacqueo deve presentarsi dotato dell’attrezzatura completa, compresi: cintura, zavorra, pedagno e brevetto.
Attrezzatura gratuita per la manifestazione a tutti i soci Cormorano , bombola , eventuali GAV ed erogatore e zavorra supplementare fino a disponibilità.; i frangiflutti saranno raggiunti con pedalò e mosconi mentre i mezzi a motore saranno utilizzati solo in caso di emergenza.

Contiamo sulla vostra partecipazione sia come subacquei che come assistenti… non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Per adesioni e prenotazione attrezzatura potete contattare Roberto al 328 9098417

Lascia un commento